POLITICA DI RESO E RIMBORSI

L’ordine da voi effettuato ha diritto alla restituzione che avviene entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna solo nei casi sotto elencati:

  • il reso sarà effettuato solo se saremo informati tramite la nostra e-mail sicildecorsas@gmail.com o numero di telefono +39 0916194553;
  • specificare i prodotti di cui fare il reso, la data dell’ordine e il numero dell’ordine;
  • i prodotti devono essere restituiti nelle medesime condizioni in cui sono stati inviati;
  • i prodotti devono essere privi di difetti, completi di imballo originale ed eventuali accessori;
  • i prodotti dovranno essere spediti al nostro deposito con la fattura di acquisto e di relativo numero d’ordine dato da Sicildecor sas;
  • se nell’imballo non vi è quest’ultimo i prodotti non verranno accettati;
  • Il rimborso avverrà solo dopo che avremo ricevuto i prodotti secondo i modi descritti nella seguente informativa;
  • Eventuali spese di spedizione saranno sempre a carico del consumatore tranne per motivi elencati nel punto 5. ;
  • Non ci prendiamo carico dei danni subiti durante il trasporto causa corrieri;
  • Se sono trascorsi 14 giorni dalla consegna, non possiamo offrirti un rimborso o uno scambio;
  • Per poter beneficiare di un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto;
  • Deve anche essere nella confezione originale;
  • Per completare il reso, richiediamo una ricevuta o una prova d’acquisto.

RIMBORSI
– Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un’e-mail per informarti che abbiamo ricevuto l’articolo restituito.
– Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.
– Se la sua richiesta di rimborso sarà approvata, sarà elaborata e verrà effettuato un rimborso entro un certo numero di giorni mediante le seguenti modalità:

  • attraverso un credito applicato al metodo di pagamento originale;
  • per mezzo di un buono sconto con un valore pari all’articolo acquistato.

PER RIMBORSI TARDIVI O MANCANTI

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla di nuovo il tuo conto bancario;

Contatta la tua banca (spesso c’è del tempo di elaborazione prima che venga registrato un rimborso);

Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo sicildecorsas@gmail.com.


Solo gli articoli a prezzo normale possono essere rimborsati.

Gli articoli in saldo non possono essere rimborsati.

SPEDIZIONI E RESI
Per restituire il tuo prodotto, devi spedire il prodotto in via Sandro Pertini sn, 90025 Lercara Friddi.
Sarai responsabile del pagamento delle tue spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo se il reso sarà effettuato per motivi diversi .
Le spese di spedizione non sono rimborsabili.
Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno verrà detratto dal rimborso.
A seconda di dove vivi, il tempo necessario affinché il prodotto scambiato ti raggiunga può variare.
Se stai restituendo articoli più costosi, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione.

Non garantiamo che riceveremo l’articolo restituito.

Sostituiamo gli articoli solo se sono difettosi o scaduti al momento della consegna.
Se devi sostituirlo con lo stesso articolo, inviaci un’e-mail all’indirizzo sicildecorsas@gmail.com, solo dopo la nostra conferma invia il tuo articolo in Via Sandro Pertini sn, 90025 Lercara Friddi.

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Trattandosi di vendita di prodotti alimentari, che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” essendo soggetti ad alterazione (anche per motivi di conservazione non appropriata, igienici e di tutela dei nostri clienti) il diritto di recesso non è applicabile.

Ti viene quindi concesso di restituire i beni acquistati soltanto per non conformità dell’ordine o dei prodotti (cioè per prodotto o imballo manifestamente danneggiato solo alla consegna o quantitativi e/o tipologia scorretta rispetto all’ordine).

Diversi tipi di merce sono esentati dalla restituzione come:

Beni deperibili come cibo non possono essere restituiti;

Carte regalo o buoni.

In alcune situazioni non sono concessi rimborsi o solo rimborsi parziali (in base alla nostra accurata valutazione):

  • Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, danneggiato o manca di parti per motivi non dovuti al nostro errore;
  • Qualsiasi articolo restituito oltre 14 giorni dopo la consegna.

RESO DI UN PRODOTTO NON CONFORME, DIFETTOSO, ERRATO E/O DANNEGGIATO
Se hai ricevuto un prodotto manifestamente danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere il rimborso dell’articolo comunicandolo al nostro numero +39 0916194553 o per e-mail sicildecorsas@gmail.com, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00.

Le spese di spedizione saranno gratuite solo in caso di prodotto danneggiato, errato, non conforme all’ordine o difettoso e se sceglierai il nostro corriere
Segui le modalità che seguono.

Scrivici una e-mail a sicildecorsas@gmail.com o chiamaci al numero +39 0916194553.

Se scegli l’e-mail controlla la tua casella di posta, perché riceverai un’e-mail di conferma contenente tutte le istruzioni .

MODALITÀ DI RICHIESTA DI RESO
Per i nostri prodotti alimentari non si applica il diritto di recesso.

Se quindi il prodotto non è danneggiato, errato, difettoso o non conforme al momento della consegna non è possibile rendere l’ordine.

Nel caso di reso per prodotto manifestamente danneggiato, non conforme, difettoso o errato si specifica che procederemo al rimborso dell’articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualità ed effettiva non conformità del prodotto da voi reso.

Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.), tramite bonifico bancario o come buono sconto, in base alla tipologia di reso (per maggiori info contattaci per e-mail sicildecorsas@gmail.com).

Ho bisogno di aiuto?
Contattaci all’indirizzo sicildecorsas@gmail.com per domande relative a rimborsi e resi.